I Tè e le Tisane di Laura a I Cinque Sensi

2D-099

I Cinque Sensi del Tè, delle Tisane e della Petit Pâtisserie

Tè e tisane ci parlano di un viaggio, un’esperienza che coinvolge ciascuno dei nostri sensi.
Una storia da raccontare.
Ci scaldano, ci avvolgono con i loro profumi, ci confortano, ci distendono e colorano le nostre giornate esattamente come tingono l’acqua in cui sono immersi per il nostro piacere.
Il momento del tè o della tisana è, in qualche modo, sacro: è un momento in cui noi possiamo raccogliere i nostri pensieri e lasciarli disperdere fra i vapori caldi e benefici che salgono da una tazza fumante.
Non è un caso che in Oriente esistano dei riti, dei veri e propri cerimoniali del tè, chiamato ad accompagnare anche i momenti più importanti della vita delle persone.
Si tratta di bevande estremamente benefiche, con specifiche caratteristiche che, a seconda della tipologia, si prestano ad aiutare in modo estremamente piacevole il nostro corpo a ritrovare il massimo della sua efficienza.
Che sia per farsi del bene, per leggere un buon libro, per lavorare al computer con più rilassatezza, per pensare un po’ o per lasciarsi andare ed abbandonarsi nell’ascolto della musica, una buona tazza di tè o una tisana sono tra i migliori compagni che possiamo augurarci di avere.
Nelle giornate invernali, piovose e umide o fredde e terse, col sole che va via presto, cerchiamo più spesso la sensazione confortevole che ci può dare una bevanda profumata e calda: la sensazione di benessere che ne deriva la rende per molti una coccola imprescindibile.
Noi, qui a I Cinque Sensi, questo lo sappiamo bene, e per questa ragione selezioniamo con grande attenzione i tè e le tisane che sono a vostra disposizione, e prestiamo molta cura anche alla pasticceria che li accompagnerà: saremo felici di raccontarvi le peculiarità e proprietà di ciascuna delle nostre selezioni, e se lo vorrete, vi sapremo consigliare anche quali dolci abbinare al tè o alla tisana che avrete scelto.
Per saperne di più contattateci sul nostro sito o sulla nostra pagina facebook
Tè